alberto-rossi-consulente-finanziario (5)

Biografia

Mi chiamo Alberto Rossi e opero nel settore della consulenza finanziaria dal 2005. La base della mia attività come consulente patrimoniale è la relazione personale con il cliente, perché suo è il progetto.

Cosa significa progetto? La vita di tutti noi è fatta di sogni, bisogni, obiettivi. Idee che riguardano il nostro futuro, vicino o lontano. Sono questi gli argomenti con cui mi confronto quotidianamente con i miei assistiti. Con loro pianifico oggi la strada da percorrere per raggiungere i traguardi che si prefiggono, predispongo gli strumenti affinché le idee divengano realtà e li accompagno monitorando il percorso prescelto.

Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento. Amo la montagna e viaggiare a piedi e spesso mi trovo a ripetere questa frase. Credo che solo pianificando il viaggio, essere accompagnati da una guida esperta e utilizzare gli strumenti corretti permetta di gestire e superare la complessità dei mercati finanziari e delle loro dinamiche.

Amo scrivere. Questo blog nasce dalla necessità di accrescere le conoscenze dei cittadini italiani in ambito finanziario e patrimoniale, nonché aumentare la loro consapevolezza. Un compito di cui nessuna istituzione fino a oggi si è fatta carico.

L’aumento della cosiddetta alfabetizzazione finanziaria in Italia, oltre a facilitare il lavoro dei consulenti finanziari, categoria di cui faccio parte, avrebbe impatti sociali positivi, come l’aumento della ricchezza individuale e il raggiungimento di obiettivi personali.

Per questo stesso motivo nel 2018 ho dato vita al progetto Aperincontri Finanziari, un percorso di incontri di educazione patrimoniale in cui tutti possono acquisire informazioni di natura finanziaria e patrimoniale in modo semplice e piacevole.

Un investitore preparato e consapevole: questo è il mio obiettivo.

Nella vita privata sono marito e padre.  La montagna, la musica e la letteratura sono le mie grandi passioni.